Santa Messa domenicale su YouTube del vescovo Marco Prastaro

Il nostro vescovo Marco invita tutti i fedeli a pregare, amare e a rimanere a casa. Un invito, quello di rimanere a casa e a non uscire se non per esigenze inderogabili, che sottolinea le direttive imposte dal Governo, direttive che hanno portato anche alla sospensione delle Sante Messe, nonostante le chiese rimangano aperte per la preghiera individuale.

Proprio in questo senso il nostro Vescovo vuole dare la possibilità a tutti di comunque seguire la celebrazione eucaristica della domenica. La S. Messa delle 10.30 di domenica 15 marzo (e poi anche nelle domeniche successive fino al termine delle restrizioni) celebrata nella cappella del vescovado “a porte chiuse” verrà infatti trasmessa in streaming  e successivamente registrata sul canale YouTube della Gazzetta d’Asti.

Questa opportunità è il modo per realizzare un “incontro” della comunità diocesana e radunarsi intorno al pastore della Diocesi e rinforzare il senso di appartenenza alla Chiesa locale.

Inoltre al termine della santa Messa sarà trasmessa una supplica particolare alla Madonna del Portone, affidando alla materna protezione di Maria tutta la Diocesi e l’astigiano in questo momento così delicato.

Chiediamo anche a te di aiutarci a far conoscere questa iniziativa diffondendo la notizia fra i tuoi amici ed i tuoi contatti cosicché domenica saremo uniti nella preghiera e “affolleremo” spiritualmente la cappella del vescovado.

Grazie della tua collaborazione e attenzione.