Le coppie si preparano al matrimonio cristiano

Domenica 23 giugno durante la Ss.ma Messa delle ore 11.15 sono state presentate alla comunità le 7 coppie che hanno iniziato il percorso di preparazione al matrimonio cristiano c/o la parrocchia Nostra Signora di Lourdes.
Le coppie provengono da diverse esperienze e svariate parrocchie, ma hanno subito creato un clima di amicizia e collaborazione.
All’inizio della celebrazione sono state presentate con i loro nomi e con la loro parrocchia riferimento:
Spinelli Eleonora e Giglio Davide Sanny (Torretta), Musso Doriana e Taravella Rosolino (Portacomaro), Cazzola Maria Vittoria e Massano Davide (S. Domenico), Abrardi Rita e Marco Demaria (Cattedrale), Casamento Milena e Eccetto Roberto (Costigliole d’ Asti), Rinaldi Arianna e Celentano Antonio (S. Caterina), Salinas Nunez Uriela e Zevallos Fuentes Johnny (Cattedrale).
Presenti con loro come testimoni di aver vissuto un bel percorso, la coppia Sabrina Forno e Piero Braghero che convoleranno a nozze il 29 giugno proprio in Torretta.
Le coppie hanno animato la Messa leggendo le letture, il salmo, la preghiera dei fedeli e offrendo, con una candela portata in offertorio, le loro titubanze e i loro desideri per una vita di coppia con il Signore.
La messa si è conclusa con un piccolo augurio fatto da don Jacques e con la benedizione solenne.
Un momento di comunione e accoglienza per tutta la comunità.