In aiuto alle famiglie in difficoltà

La nostra parrocchia, fedele alla propria storia, desidera poter dare una mano fraterna alle famiglie e alle persone della nostra comunità che già vivono o che vivranno presto le difficoltà economiche conseguenti alla sospensione del lavoro e dello stipendio.
Per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Anche un piccolo o piccolissimo contributo è prezioso.

Domandiamo a chi può e vuole, mentre esce per fare la spesa, di depositare nel cestone davanti all’altare in chiesa qualche genere alimentare a lunga conservazione oppure un’offerta di qualsiasi importo nella cassetta indicata all’ingresso della chiesa (cassetta blindata delle riviste).

È possibile anche, senza uscire di casa, effettuare un bonifico direttamente sul conto della Caritas parrocchiale, intestato “Parrocchia Nostra Signora di Lourdes – Caritas”,
IBAN: IT86 Y060 8510 3030 0000 0026 444

Aiutateci ad aiutare! Grazie di cuore
don Paolo

 

“In questi giorni, in alcune parti del mondo, si sono evidenziate conseguenze – alcune conseguenze – della pandemia; una di quelle è la fame. Si incomincia a vedere gente che ha fame, perché non può lavorare, non aveva un lavoro fisso, e per tante circostanze. Incominciamo già a vedere il “dopo”, che verrà più tardi ma incomincia adesso. Preghiamo per le famiglie che incominciano a sentire il bisogno a causa della pandemia” (papa Francesco, 28.03.2020)