AVVISI

Domenica 16 giugno

 
1. – Da lunedì 17 giugno a venerdì 5 luglio sarà operante l’oratorio estivo. Lo affidiamo alla vostra preghiera e ricordiamo che sarà particolarmente gradita e utile la vostra presenza durante le attività con i bambini. 

2. – In occasione del Giubileo del 2025, la diocesi di Asti organizza il pellegrinaggio a Roma dal 2 al 4 aprile. A causa del grandissimo afflusso di pellegrini e della difficoltà a trovare posti per il pernottamento, è necessario dare la propria pre-adesione entro il 1 agosto prossimo. A novembre occorre confermare la preadesione con il versamento dell’acconto. In fondo alla chiesa trovate la locandine e il programma. Per la preadesione potete rivolgervi in parrocchia consegnando la fotocopia di un documento di identità.

3. – In questo periodo abbiamo la possibilità di destinare il nostro 8 per mille alla Chiesa cattolica. Vi invitiamo cordialmente a farlo. Ricordo che anche chi non deve compilare il 730 può ugualmente firmare. In fondo alla chiesa trovate il servizio della Gazzetta di questa settimana sulla destinazione dei fondi dell’8 per mille, che oltre a garantire una vita dignitosa ai sacerdoti, permette moltissimi interventi nelle parrocchie e per diverse necessità. Segnalo che anche tutte le nostre parrocchie hanno usufruito del contributo dell’8 per mille per interventi  particolarmente onerosi e, come tutte le parrocchie d’Italia, hanno ricevuto un sostanzioso aiuto economico durante la crisi del Covid. 
 
4. – Segnalo che per decisione del consiglio pastorale, a partire da oggi il foglio settimanale delle Messe indicherà anche i battesimi dei bambini, che non sono mai celebrazioni private e riservate ai soli invitati, ma al contrario, è più che mai significativa la presenza di membri della comunità parrocchiale che accoglie il bambino.

5. – Ricordiamo che dall’inizio di giugno e fino alla fine di settembre è sospesa la s. Messa domenicale delle 18,30.
UA-63078510-1