La comunità prega per la salute di Papa Francesco

 Mercoledì 26 febbraio le comunità di NS di Lourdes, Casabianca, Palucco e Montregrosso Cinaglio si sono radunate nella chiesa parrocchiale della Torretta e hanno pregato con il rosario e celebrato la Messa per papa Francesco. Un grande numero di fedeli ha accolto l’invito e ha vissuto la preghiera con grande intensità.

Il celebrante ha richiamato il precedente della primissima comunità cristiana, riportato negli Atti degli Apostoli: “Dalla Chiesa saliva incessantemente la preghiera per Pietro” e ha ricordato il senso della missione e del servizio del Papa alla Chiesa e all’umanità: rendere viva e contemporanea a tutte le generazioni la testimonianza di Pietro riguardo a Gesù: è il Figlio di Dio e l’unico Salvatore degli uomini ed essere nella Chiesa e nel mondo, secondo le parole di s. Ambrogio, “il vicario dell’amore di Cristo”.

Papa Francesco ha compiuto e compie questa missione ricordandoci che “Gesù Cristo ti ama, ha dato la sua vita per salvarti, e adesso è vivo al tuo fianco ogni giorno, per illuminarti, per rafforzarti, per liberarti”. Una verità che cambia la vita.

UA-63078510-1