Parrocchia in uscita: due significative inizitive

Una serata al dormitorio comunale
I giovani delle parrocchie Nostra Signora di Lourdes-Torretta, Revignano e Casabianca hanno vissuto un sabato sera diverso: hanno voluto incontrare gli ospiti del dormitorio comunale della nostra città.
Durante la cena condivisa, hanno ascoltato le storia di vita e le esperienze che hanno portato questi ospiti a vivere senza fissa dimora e hanno potuto cogliere un grande desiderio: quello di non perdere la speranza in giorni migliori.
Questa iniziativa, partita dai giovani stessi, ha trovato l’appoggio e l’accompagnamento di don Paolo Lungo, parroco della Torretta, e di don Rodrigo, responsabile della pastorale giovanile diocesana.
Anche la stampa locale ha riportato l’evento

I giovani in ospedale
Sabato 19 dicembre i giovani hanno animato la santa Messa presieduta da don Rodrigo e concelebrata da don Giorgio, capellano dell’ospedale.
Successivamente, accompagnati da don Giorgio e dai volontari della cappellania, si sono recati nei reparti e hanno portato speranza con un sorriso, una parola, un canto ai bambini di pediatria e ostetricia.
Alla fine della visita i giovani hanno lasciato una candela agli infermieri che li hanno accolti con molta disponibilità.
L’esperienza si ripeterà alla fine di gennaio

gazzetta serata dormitorio

ospedale-19-12-15_1

ospedale-19-12-15_2