Post-Battesimale

Cammino post-battesimale

Percorso di crescita umana e cristiana per famiglie con bambini da 0 a 6 anni.

Dopo vari anni di cammino cristiano e di condivisione, il gruppo “Post-Battesimo” della parrocchia Nostra Signora di Lourdes ancora una volta sta testimoniando il desiderio di vivere appieno il messaggi evangelico. Infatti, all’incirca 12 coppie ogni ultima domenica del mese alle 17,30 si riuniscono nei saloni parrocchiali per confrontarsi su temi che riguardano la morale familiare per prendere spunto e mettersi in gioco al fine di essere sempre testimoni dell’amore di Cristo per la Chiesa e di poter educare i propri figli alla luce del messaggio evangelico.

Dopo aver trascorso in allegria la notte di Capodanno, le coppie hanno programmato una serie di incontri ospitando ogni volta una coppia diversa che dà testimonianza delle varie sfaccettature della morale coniugale: la preghiera in famiglia, il perdono, il dono dei figli e altri tipi di fecondità nella coppia. Dopo la testimonianza le coppie si confrontano e l’incontro si conclude con una preghiera insieme ai bambini e con la condivisione della cena. I bambini durante l’incontro sono seguiti dalle suore domenicane e da alcuni animatori della parrocchia per vivere lo stesso tema in modo giocoso.

Un bel momento di riflessione, condivisione e crescita che fa scoprire il messaggio evangelico attualizzato nelle famiglie di oggi.

Il percorso formativo si concluderà nel mese di maggio con un’adorazione eucaristica, vera fonte di forza per i coniugi cristiani.

Il tutto sarà allietato da una gita fuori porta (Saluzzo e abbazia di Staffarda) per poi ricominciare il prossimo settembre.

Antonella e Roberto Rogolino

Leggi il resoconto del ritiro di  giugno 2015 a Verbania