Alunni del cielo

Gli Alunni del Cielo sono un gruppo di volontari, che, dal 1968, annunciano il Vangelo con la musica e il canto, con concerti in tutta Italia ed Europa.
La musica e il canto come linguaggi universali capaci di parlare al cuore di ogni uomo, con la forza dell’amore cristiano.

La compagnia attualmente è suddivisa in tre cori:
Gli Amen: giovani che annunciano la Fede.
Gli Osanna: bambini e ragazzi che annunciano la Speranza.
I Revival: adulti che cantano l’ Esodo.

La loro è una vera e propria missione per la Nuova Evangelizzazione: nel Terzo Millennio, rispondendo all’invito di Giovanni Paolo II, i giovani desiderano un mondo nuovo e una cristianità rinnovata e gioiosa. Il ricavato dei loro concerti è interamente destinato alle attività caritative delle associazioni e delle missioni che richiedono il sostegno del gruppo.
Gli Alunni del cielo hanno sostenuto in questi anni alcuni progetti di solidarietà: CIAD, Tananarive, GHER, Pane per i Lavoratori del Tè , Missione Alcantarine, In Memoria di Andrea contro le Malattie Genetiche, Casa Accoglienza La Madonnina di Candiolo (TO) e Case famiglia dei Padri Gesuiti a Sighet (Romania).

Proseguendo in questa loro missione Sabato 13 Febbraio presso la Parrocchia Nostra Signora di Lourdes, il gruppo Amen de “Gli Alunni del Cielo” ha proposto lo spettacolo corale ‘Sei Luce del Mondo’: nuovi canti, nuove musiche e coreografie, un messaggio: la riconciliazione dell’Uomo a Dio attraverso Gesù Cristo, dopo la caduta, la ricerca, la solitudine.
“Con semplicità ci pare di poter dire – spiegano gli organizzatori – che, a modo nostro, questo ‘spettacolo’ desidera essere il nostro umile contributo alla ‘nuova evangelizzazione’ di cui ha parlato con insistenza Benedetto XVI”.

alunni del cielo02
alunni del cielo03
alunni del cielo04
alunni del cielo05